Mission

La nostra Mission

La società Euristica svolge, per conto di aziende, studi legali e privati, indagini e raccolta di elementi di prova per l’accertamento di determinati fatti e avvenimenti dei quali si richiedono elementi di prova validi, anche a tutela di un diritto in un processo.
Per il miglior risultato dell’indagine, il cliente è seguito in maniera specifica e personalizzata (avvalendosi della collaborazione di personale altamente qualificato), secondo i fondamentali requisiti che disciplinano l’attività di investigazione privata:

1) Riservatezza: l’investigatore privato, nell’ambito della sua attività professionale, è tenuto al segreto professionale. Data la delicatezza delle singole operazioni svolte nello svolgimento dell’attività investigativa, tale requisito è imprescindibile.

2) Professionalità e correttezza: l’attività di investigazione deve essere svolta nel pieno rispetto delle norme di legge e della deontologia professionale. L’investigatore privato deve rappresentare e difendere il suo cliente in maniera tale che il suo interesse prevalga sul proprio e su quello di un collega o di terzi in generale; se egli non ritiene di essere in grado di assolvere all’incarico assunto, deve rinunciare espressamente all’incarico.
Come figura professionale l’investigatore deve mantenere sempre una posizione di imparzialità, priva di ogni tipo di condizionamento politico, religioso e sessuale, di interessi personali e sociali.